Apertura Anno Giubilare Teatino
Celebrazione per l'apertura dell'Anno Giubilare Teatino
Redazione Parrocchia San Gaetano 26/09/2023 0
DOMENICA 8 OTTOBRE
CELEBRAZIONE PER L'APERTURA
DELL'ANNO GIUBILARE TEATINO
ore 10:30
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Parrocchia San Gaetano 27/10/2024
Avvisi novembre
Giovedì 31 ott.
ADORAZIONE EUCARISTICA
ore 20:30
Venerdì 1
OGNISSANTI
Messe orario festivo
8:30 - 10:30 - 12:00 - 18:00
Sabato 2
COMMEM. DEFUNTI
Messe orario feriale
9:30 - 18:00
Sabato 9
RITIRO CRESIMANDI A MORLUPO
Domenica 10
CRESIME ORE 12:00
Sabato 16
PRESA POSSESSO CHIESA DEL
CARDINALE TITOLARE: ORE 17:00
Mercoledì 20
CATECHESI PER GLI ADULTI
"Credo in Gesù Cristo"
ore 19:00
Domenica 24
RITIRO GENITORI E BAMBINI
DELLA CATECHESI
Tutti i Lunedì
ROSARIO PER LA PACE
ore 18:30
Tutti i Martedì
PREGHIERA ALLO SPIRITO SANTO
ore 17:00
Tutti i Giovedì
ADORAZIONE EUCARISTICA
ore 17:00
Tutti i Venerdì
ROSARIO
ore 18:30
Redazione Parrocchia San Gaetano 31/05/2023
La comunità: un luogo dove posso respirare
Nella sua visita del 28 maggio alla nostra parrocchia, il nuovo vescovo del settore Nord, S.E.R. Mons. Daniele Salera, ci affida una sua frase, La comunità: un luogo dove posso respirare, raccolta in una delle sue instancabili visite nella sua zona pastorale.
Infatti dopo la celebrazione eucaristica delle 19:00 in cui Mons. Salera ha impartito il Sacramento della Confermazione ad alcuni giovani, ha voluto incontrare i fedeli nel salone parrocchiale dove p. Umberto gli ha illustrato il progetto de “La Costituente” che da diverse settimane tiene impegnati numerosi fedeli laici della nostra comunità. Risvegliare il senso di corresponsabilità dei laici, l’attenzione all’evangelizzazione del territorio e il lavoro preparatorio per la costituzione del nuovo Consiglio pastorale parrocchiale sono alcuni degli scopi degli intensi e approfonditi incontri di questi ultimi giorni.
Per raggiungere questi obiettivi sono stati individuati quattro ambiti di intervento: Formazione, Carità, Catechesi, Adulti, Giovani, a cui si sono iscritti sia coloro che lavorano già nelle varie realtà parrocchiali, sia coloro che vorrebbero esserne maggiormente coinvolti, affiancati da due gruppi di servizio, il gruppo economico e la segreteria.
Mostrando molto interesse per il progetto i cui partecipanti Mons. Salera aveva già incontrato in un pomeriggio denso di incontri, il Vescovo ha raccomandato che dai lavori della costituente scaturisca non un piano parrocchiale del fare, ma un percorso di discernimento per capire che cosa sta chiedendo lo Spirito agli uomini e le donne della parrocchia San Gaetano. Un progetto che dovrebbe creare la mentalità del captare i segni che ci arrivano da chi e da cosa ci circonda, un progetto per rendere veramente la comunità un luogo dove è possibile e bello respirare.
La bella atmosfera di familiarità e fraternità è stata coronata da una semplice cena condivisa al termine dell’incontro.
Una croce che riporta lo stemma vescovile di Mons. Salera, è stato regalato da p. Umberto.
Parrocchia San Gaetano 08/11/2021
Attività per gli anziani
Presentiamo una bellissima iniziativa per coinvolgere i nostri anziani in attività ricreative e culturali in parrocchia.