Laboratorio di Teatro

Il laboratorio di teatro per adulti in parrocchia

Redazione Parrocchia San Gaetano 07/10/2024 0

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Teatro per adulti che si sta svolgendo nei locali della parrocchia il lunedì dalle 17:00 alle 18:00. Il corso è tenuto da Valentina Di Palma.

Costo: 20 euro ogni quattro settimane.

Lo scopo principale del corso è divertirsi, ma anche poter aggregare delle persone amanti del teatro offrendo loro la possibilità di esprimersi attraverso delle tecniche di recitazione. Un modo per mantenere attivo sia il corpo che la mente.

Per maggiori informazioni, contattare Valentina al numero 335 8061085.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Parrocchia San Gaetano 29/10/2023

Commemorazione dei Defunti

Giovedì 2 novembre, Commemorazione dei Defunti, si celebreranno le messe dei giorni feriali: 7:30 - 9:30 - 18:00.

Alle ore 15:30, presso la Cappella del Cimitero di Prima Porta, Mons. Daniele Salera celebrerà la messa per tutti i fedeli defunti.

Leggi tutto

Redazione Parrocchia San Gaetano 31/05/2023

Festa di primavera di Fede e Luce

La Comunità di Fede e Luce della nostra parrocchia ha concluso le attività dell’anno partecipando agli incontri organizzati dalle  altre comunità di Fede e Luce di Roma Nord e di tutta la città, in attesa delle attività estive.

Uno degli incontri si è svolto al Parco Natura della  Selvotta di Formello, dove la vicecoordinatrice provinciale, Huberta Bertolini Pott, si è prestata a collaborare alla dimostrazione dei rapaci, facendo la falconiera e suscitando grande entusiasmo.

Leggi tutto

Redazione Parrocchia San Gaetano 05/06/2022

Celebrazione per il 60° anniversario della fondazione della parrocchia

Domenica 29 maggio, per il 60° anniversario della fondazione della nostra parrocchia di San Gaetano, S.E. Card. Mons. Angelo De Donatis, Vicario del Papa per la Diocesi di Roma, ha presieduto la Santa Messa delle ore 12 benedicendo poi la casa accoglienza che abbiamo realizzato in parrocchia nell'ambito del progetto di accoglienza Casa Mia.

"Nel giorno dell’Ascensione di Gesù, siamo chiamati, come i discepoli a vivere un tempo di attesa tra il distacco e l’incontro rinnovato verso cui siamo proiettati.
È un tempo di attesa che non si risolve in sterile nostalgia di ciò che non è più, né in pigra rinuncia all’oggi finché giunga il domani. Ma, piuttosto, in radicamento operoso nel presente, con l’occhio del cuore aperto al mondo, e alle sue ferite, e lo sguardo rivolto a-Dio, che ci affida alla potenza dello Spirito che sostiene il nostro andare."
È questo il messaggio che s.e. il cardinale Angelo De Donatis ha consegnato, ai ragazzi cui ha somministrato la cresima durante la messa, nell’anniversario della sua istituzione nel 1962 a chiesa parrocchiale, sessanta anni di presenza sul territorio e di doni ricevuti e condivisi. È un lungo cammino di servizio che oggi trova nuovo corpo nel progetto di accoglienza Casa Mia destinato a offrire un tetto, cui il Cardinale ha impartito la sua benedizione, a una nuova famiglia che si unirà alla famiglia di famiglie che i Padri Teatini, tutti quelli che hanno guidato la comunità dai primi anni sessanta a oggi e che ne hanno percorso tratti di strada insieme, ci hanno insegnato a costruire.

È stato un momento emozionante ripercorrere con le immagini e le parole quegli anni in cui la nostra parrocchia ha visto la luce. Un momento che vogliamo ricordare con il testo integrale, in latino e in italiano, dell'Atto di Fondazione della parrocchia, datato 29 maggio 1962, a firma di s.e. Cardinale Clemente Micara, Vicario Generale di Sua Santità, e con alcune immagini che abbiamo proiettato durante la messa.

Leggi tutto

Contatori visite gratuiti

Cerca...