Presa possesso del Cardinale titolare
Presa possesso del Cardinale titolare della nostra chiesa
Redazione Parrocchia San Gaetano 05/11/2024 0
Sabato 16 novembre, alle ore 17:00, celebreremo la messa per la presa di possesso della nostra chiesa del Cardinale titolare, Sua Eminenza Diego Rafael Padrón Sánchez.
Cliccare qui per maggiori informazioni su S.E.
Vi aspettiamo per fare festa con noi !!
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Parrocchia San Gaetano 02/01/2025
Avvisi Gennaio
Lunedì 6: EPIFANIA
ORARIO MESSE COME LA DOMENICA
8:30 - 10:30 - 12:00 - 18:00
ore 10:30 - ARRIVO DEI RE MAGI
ore 16:00 - TOMBOLATA E GIOCHI VARI
Mercoledì 15: CATECHESI PER ADULTI
INCONTRO SUL CREDO
"DISCESO DAL CIELO"
ore 19:00
Lunedì 20
CORSO PREMATRIMONIALE
ore 21:00
Tutti i Lunedì
ROSARIO PER LA PACE
ore 18:30
Tutti i Martedì
PREGHIERA ALLO SPIRITO SANTO
ore 17:00
Tutti i Giovedì
ADORAZIONE EUCARISTICA
ore 17:00 e ore 20:30
Tutti i Venerdì
ROSARIO
ore 18:30
Redazione Parrocchia San Gaetano 31/05/2023
La comunità: un luogo dove posso respirare
Nella sua visita del 28 maggio alla nostra parrocchia, il nuovo vescovo del settore Nord, S.E.R. Mons. Daniele Salera, ci affida una sua frase, La comunità: un luogo dove posso respirare, raccolta in una delle sue instancabili visite nella sua zona pastorale.
Infatti dopo la celebrazione eucaristica delle 19:00 in cui Mons. Salera ha impartito il Sacramento della Confermazione ad alcuni giovani, ha voluto incontrare i fedeli nel salone parrocchiale dove p. Umberto gli ha illustrato il progetto de “La Costituente” che da diverse settimane tiene impegnati numerosi fedeli laici della nostra comunità. Risvegliare il senso di corresponsabilità dei laici, l’attenzione all’evangelizzazione del territorio e il lavoro preparatorio per la costituzione del nuovo Consiglio pastorale parrocchiale sono alcuni degli scopi degli intensi e approfonditi incontri di questi ultimi giorni.
Per raggiungere questi obiettivi sono stati individuati quattro ambiti di intervento: Formazione, Carità, Catechesi, Adulti, Giovani, a cui si sono iscritti sia coloro che lavorano già nelle varie realtà parrocchiali, sia coloro che vorrebbero esserne maggiormente coinvolti, affiancati da due gruppi di servizio, il gruppo economico e la segreteria.
Mostrando molto interesse per il progetto i cui partecipanti Mons. Salera aveva già incontrato in un pomeriggio denso di incontri, il Vescovo ha raccomandato che dai lavori della costituente scaturisca non un piano parrocchiale del fare, ma un percorso di discernimento per capire che cosa sta chiedendo lo Spirito agli uomini e le donne della parrocchia San Gaetano. Un progetto che dovrebbe creare la mentalità del captare i segni che ci arrivano da chi e da cosa ci circonda, un progetto per rendere veramente la comunità un luogo dove è possibile e bello respirare.
La bella atmosfera di familiarità e fraternità è stata coronata da una semplice cena condivisa al termine dell’incontro.
Una croce che riporta lo stemma vescovile di Mons. Salera, è stato regalato da p. Umberto.
Redazione Parrocchia San Gaetano 14/09/2023
Truffe: guadagni alti con poca fatica
La ricerca di guadagni alti con poca fatica spiega l’aumento esponenziale delle truffe telefoniche specie ai danni degli anziani. Ecco perché occorre memorizzare alcuni comportamenti da tenere in caso si ricevesse una telefonata che informa di un incidente occorso ad un familiare, della necessità di pagare urgentemente una somma o di ritirare un pacco destinato a un figlio o a un nipote.
E su queste indicazioni si è concentrato il brillante intervento del maggiore Alberto Pinto, comandante della compagnia Roma – Trionfale, nell’incontro di martedì 12 settembre organizzato su richiesta del comandante della stazione dei carabinieri di Ponte Milvio.
Sintetizzando al massimo il contenuto della sua comunicazione, il maggiore Pinto ha suggerito di:
- Cercare di agire senza fretta approfondendo e controllando la notizia che viene fornita, tenendo conto che i truffatori cercano mettere in difficoltà psicologica chi riceve la telefonata.
- Chiamare subito il 112 a scopo di controllo, utilizzando il cellulare e non il telefono fisso che spesso viene “bloccato” dai malviventi.
- Segnalare comunque ogni tentativo di truffa o di intrusione, anche se non riuscito, per dare modo alle forze dell’ordine di mappare il territorio e rafforzare i controlli in alcune zone.
In riferimento invece ai furti in appartamento, viene raccomandato di:
- rendere più difficile la possibilità di entrare, installando per lo meno un allarme collegato con le forze dell’ordine;
- nel caso che il ladro entri in casa in presenza di persone, evitare di affrontarlo, ma allontanarlo accendendo luci, gridando e chiamando il 112.
Analogamente in caso di tamponamento sospetto, evitare di scendere dalla macchina e chiamare subito il 112. Sicuramente questo gesto farà volatilizzare i malintenzionati.