Weekend della Solidarietà
Torna il nostro Mercatino per le opere di carità della Parrocchia
Redazione Parrocchia San Gaetano 27/11/2024 0
Sabato 30/11 e Domenica 1/12, torna il nostro Mercatino il cui ricavato verrà utilizzato per le opere di carità parrocchiale.
Puoi portare gli oggetti da donare in sagrestia fino al 30/11 oppure consegnarli ai volontari della Caritas giovedì 28 pomeriggio.
GRAZIE !!
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Parrocchia San Gaetano 29/10/2024
Tutti a raccolta… alimentare
Circa 80 famiglie dipendono ogni mese dalla distribuzione del pacco alimentare della Caritas parrocchiale che aderisce alla Fondazione Banco Alimentare.
Il Banco provvede a rifornire la nostra dispensa di viveri non deperibili che riceve dall’Unione Europea. Come sempre però al cambio dei vertici della UE si verificano ritardi nei rifornimenti. Attualmente ci vengono forniti solo succhi di frutta.
Per continuare la distribuzione dobbiamo impiegare le scarse risorse della nostra Caritas.
MARTEDI’ 22 OTTOBRE DALLE 8 ALLE 21
(giorno con lo sconto del 20%)
stiamo organizzando una raccolta per presso il supermercato
PIM di VIA FLAMINIA NUOVA, 276.
Ci occorrono in particolare:
OLIO DI SEMI DI GIRASOLE, TONNO, FAGIOLI E POMODORO IN BARATTOLO
(perché più comodo per la distribuzione).
Vi chiediamo di contribuire generosamente a questa raccolta, per la quale CERCHIAMO VOLONTARI.
GRAZIE !!
Redazione Parrocchia San Gaetano 20/12/2022
Celebrazioni a Natale
Sabato 24
Messa della Notte, ore 23:30
Domenica 25
Messe ore 8:30 - 10:30 - 12:00 - 18:00 - 19:00
Buon Natale !!
Redazione Parrocchia San Gaetano 29/10/2024
1450 volte grazie!
1450 kg. di alimenti raccolti, 27 volontari, giovani e adulti tra i 20 ed i 77 anni, affiancati da 11 entusiasti bambini del Catechismo tra cui molti lupetti.
Tanti, tantissimi parrocchiani che hanno raccolto l’appello del parroco, p. Umberto Micillo, a donare presso il PIM di via Flamina generi alimentari per il Banco Alimentare, al punto che il supermercato in alcuni momenti sembrava una succursale di San Gaetano.
Tanta disponibilità degli altri clienti sconosciuti che non aspettavano neanche le spiegazioni dei volontari e prendevano il volantino con l’elenco degli alimenti. Tanti sorrisi, tanti ringraziamenti, tanti piccoli gesti di chi comunque dava un solo prodotto, quasi scusandosi, a chi ha lasciato un carrello pieno di olio tonno e fagioli.
È il confortante risultato della raccolta alimentare che, grazie alla disponibilità del direttore del Pim ha avuto luogo martedì 22 ottobre. Quindi al di là dell’importante riscontro in termini numerici, il vero valore di questo momento è stato proprio nello spirito di condivisione che si è respirato.
Grazie a tutti!