Weekend della Solidarietà
Torna il nostro Mercatino per le opere di carità della Parrocchia
Redazione Parrocchia San Gaetano 27/11/2024 0
Sabato 30/11 e Domenica 1/12, torna il nostro Mercatino il cui ricavato verrà utilizzato per le opere di carità parrocchiale.
Puoi portare gli oggetti da donare in sagrestia fino al 30/11 oppure consegnarli ai volontari della Caritas giovedì 28 pomeriggio.
GRAZIE !!
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Parrocchia San Gaetano 18/10/2024
Centro di Ascolto della Caritas
Ogni giovedì, dalle 13:00 alle 15:00, è attivo in parrocchia il Centro di Ascolto della Caritas.
I volontari della Caritas Parrocchiale sono a disposizione per l’ascolto e l’accompagnamento con i servizi offerti dalla Caritas Diocesana nei locali della Parrocchia con accesso dal cortile.
A seguire, dalle 15 alle 17, viene effettuata la distribuzione di viveri e abbigliamento.
Redazione Parrocchia San Gaetano 09/12/2021
CASA MIA, una casa di mattoni, affetto e vicinanza
Tutti noi, osservando le immagini di famiglie di rifugiati, di campi cosiddetti di accoglienza, di fughe disperate o anche di genitori disoccupati in fila per un pacco alimentare, abbiamo avvertito la distanza tra le situazioni che si presentavano ai nostri occhi e la nostra capacità di intervento.
Abbiamo sicuramente pregato, abbiamo sicuramente sostenuto qualche associazione o qualche iniziativa politica avviata a loro favore, ma quel senso di disagio, di impotenza è rimasto.
Ora la nostra parrocchia ci dà la possibilità di trasformare in relazione, in contatto reale, le nostre offerte e le nostre preghiere, mettendo a disposizione una stanza in più per accogliere una famiglia.
Una famiglia che verrà ad abitare in mezzo a noi e già in questa frase sentiamo gli echi di conosciute parole evangeliche. E a questa famiglia dovremo preparare sicuramente una casa, CASA MIA, finanziando il progetto ideato dalla parrocchia e fortemente voluto dal parroco, padre Umberto, ma dovremo offrire calore, vicinanza, aiuto nelle piccole cose di ogni giorno.
Non saremo soli in questa bellissima avventura: innanzitutto saremo, noi comunità parrocchiale, noi insieme, ma saremo sostenuti dalla Caritas diocesana che metterà a disposizione la sua esperienza per prepararci al meglio.
Sicuramente ci sarà donato di più di quello che daremo. La frase che apre il video in cui il progetto è illustrato ampiamente sarà la nostra guida in questo percorso.
Redazione Parrocchia San Gaetano 29/09/2024
Tu sei Luce
Fede e Luce Italia quest'anno ha organizzato una settimana di formazione dedicato ai giovani tra 18 e 30 anni.
Ben otto giovani membri della comunità di San Gaetano hanno partecipato. 80 giovani tra cui italiani, ciprioti e albanesi hanno vissuto a Lignano Sabbiadoro momenti di riflessione, preghiera, scambi, condivisione e hanno creato un cortometraggio, un bel riepilogo della settimana vissuta insieme.
Di seguito è possibile visualizzare il video.